Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2012, 09.21.24   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Mi sono ricordata stamattina che quattro anni fa ho sofferto di questo stesso problema, bruciore, bocca amara a fine pasto. Allora andai dal chirurgo convinta di avere un tumore all'intestino, come mio padre, ma lui mi disse che soffrivo di reflusso bilioso, tipico sintomo la bocca amara appena finito di mangiare, e qualsiasi cosa si mangia, per un'oretta almeno dipende da cosa si mangia. Diagnosi confermata dall'ecografia.
La causa, nel mio caso, era sicuramente lo stress, visto che il resto era a posto, e l'unica cura era una vacanza , che non potei fare in quel periodo , è dunque ora di metterci pensiero, magari un fine settimana con Tina, anche ospite di amici fuori lontano da casa.
Nel frattempo mangio poco, pulito e cerco di rilassarmi.
Mangiare crudo a temperatura ambiente è sicuramente quello che mi fa meno male in questo periodo. Il tratto gastrico sarà irritato e infiammato per cui l'alimentazione è importante per non aggravare i sintomi. Ci vuole un pò di tempo per guarire completamente.

La mia domanda però resta aperta, cioè se il calore del fuoco attraverso la cottura imprime particolari benefici al cibo, come per l'acqua bollita.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso