Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2012, 12.52.19   #10
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Eppure da un mesetto circa, più o meno da quando mi sono morsa la bocca ripetutamente, non tollero più i cibi caldi. Devo mangiare tiepido in quanto mi brucio il palato, la lingua e il labbro inferiore che subito inizia a spellare.
Mi sono fatta l'idea che ci sia anche qualche predisposizione familiare. In questo periodo, da 20 anni, mi compare una sinntomatologia che non è proprio uguale alla tua, ma riguarda anche il tratto gastrico. Mi dura un paio di settimane, poi scompare da sola. Prima me ne dimenticavo e ci uscivo matta, ora aspetto con pazienza che passi.
Causa? Di preciso chi può dirlo? Ma di sicuro centra la stagione e la fioritura. Infatti può ritardare o anticipare a seconda del tempo. Passati quei sintomi, cioè afta in bocca, insonnia molto resistente e un pò di astenia, inizia la rinite allergica, prendo per due mesi l'unico farmaco che amo molto, l'antistaminico, e sto bene.

Secondo me il tuo potrebbe essere uno sconvolgimento stagionale, puoi starci attenta per verificare.

Per anni appena entrava la prima settimana di dicembre, giorno prima giormo meno, mi venita l'otite violenta, mi gonfiava la faccia. Mi curarono con antibiotici e aerosol, poi all'incirca dopo cinque settimane mi passava. A questo punto l'otorino ipotizzò l'allergia a qualche polline di stagione. Non ho indagato, ma preventivamente evito il collo scoperto, non taglio i capelli corti, appena sento un minimo di freddo lo evito e così evito il gonfiore eccessivo nella zona auricolare, e non ho più necessità di terapie, non ci lotto insomma.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso