Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2007, 17.02.07   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

A grande richiesta ( due gatti che siamo ancora in giro) metto un'immagine, buttina a dire il vero, l'ho fatta al volo... ma spero che illustri (parola interessante).

Le foto sono per far capire il tipo di rasoio di cui parliamo e anche se credo lo conoscano tutti nell'immagine uno c'è uno schizzo del funzionamento, una testina con molte lame ondulando su e giù contro una retina metallica taglia tutti i peli che entrano in essa.

Nella figura due ho fatto uno schizzo della stessa cosa in senso antropomorfico, da vedere però in maniera più allargata (cioè non legata, non solo, in senso stretto al corpo)... ho disegnato la retina sul corpo (la pelle) e la testina dentro, ma ciò è solo per dare una forma per parallelo con quello che volevo dire.
Adesso immaginate che qualsiasi cosa a cui andiamo incontro penetri nella retina, se ci riflettete quando osserviamo qualcosa di solito siamo abituati a sezionare in parti sempre più piccole finchè non riusciamo ad afferrare la cosa... a comprenderla... a farla entrare in noi... ovviamente se ci interessa.
Ho fatto alcuni esempi, le onde nere per i pensieri altrui (che siano in parola/voce o meno) e le onde giallo per impressioni di forme, es altri umani, una casa etc... ma non è limitato a ciò... potrebbe essere un suono o un odore per esempio etc etc.
Ho disegnato la testina come quelle del rasoio in realtà è più complessa ma rende l'idea della vibrazione... però pensando che mentre nel rasoio la testina ha un moto ondulatorio in due sensi fissi nell'uomo no....
Dai adesso fate uno sforzo... sono certo che saprete immaginare come la retina più stretta o larga, la vibrazione più veloce o meno, le lamine taglienti o meno cambiano come percepiamo il mondo... e le impressioni che riceviamo come carburante da esso... più sottili o più grossolane e se state seguendo il concetto non dipende da come sono in origine (cosa che non è da negare e che può aiutare o mettere in difficoltà) ma come noi le lavoriamo...

Mi fermo, ricordate di cliccare sull'immagine per vederla un pò più grande
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  uomo_rasoio.jpg
Visite: 824
Dimensione:  71.2 KB  
Uno non è connesso