Discussione: Acqua bollita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2008, 22.57.19   #48
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bak7 Visualizza messaggio
ciao Nikelise
grazie della risposta.
Faccio camminata e corsa( 2/3 volte a settimana), non sono per niente sedentario, sono in movimento tutto il giorno, eppure la pressione rimaneva alta(mai sotto i 90/150: di mattina non ne parliamo!) malgrado la pastiglia quotidiana. Ora improvvisamente mi ritrovo a 70-80/120-130: questo in coincidenza con la bollitura dell'acqua. Non sò cosa pensare, certo mi piacerebbe aver scoperto "l'acqua bollita" ed eliminare l'assunzione della pastiglia per l'ipertensione! Starò a vedere......
ciao
Andrea
Ciao Bak, non ti do una risposta "scientifica", ma se hai letto il thread l'acqua bollita conserva la memoria del fuoco (quindi energia). In casi di ipertensione c'è appunto una tensione superiore al proprio grado di sopportazione, quindi paradossalmente può essere proprio l'incremento di nuova energia ad aumentare il proprio limite e a far diventare così "normale" quella tensione che prima era iper. Di norma invece verrebbe da pensare il contrario, e cioè diminuire l'energia se si è ipertesi.
Penso che non sia un caso quindi questo abbassamento della pressione, ma se ora sta scendendo troppo mi verrebbe da chiederti, quanta ne bevi al giorno?

PS: Benvenuto
Kael non è connesso