Discussione: Clonazione di Gesù?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2009, 09.58.17   #52
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Le reliquie dei santi senz'altro sprigionano la loro energia, ma per quanto riguarda la clonazione, che sia da un frammento della Sindone, o di qualche santo, prima di tutto secondo me è un andare contro l'ordine naturale delle cose e un prendere il posto di Dio nell'economia della creazione e non può portare a nulla di buono, secondo, anche se è scientificamente possibile clonare le cellule, penso sia impossibile clonare lo spirito che santifica e che soffia dove vuole.
L'unico sistema per rivivere il Cristo è l'imitazione e il seguire la sua via per riceverne lo spirito, gli altri sistemi mi fanno pensare alla torre di babele che voleva arrivare al cielo ma è crollata miseramente e ha disperso gli uomini invece che riunirli.
Non lo so, bisognerebbe capire quando e dove inizia la vita, il primo respiro vitale, magari continuando qui o anche qui . Secondo la Chiesa anche gli embrioni sono vivi.E' vero che Gesù è stato il Cristo ma era anche Gesù, con le caratteristiche di chi riceve il Cristo.
Io ho la sensazione che un corpo clonato difficilmente possa formarsi un'anima, magari non impossibile ma difficile, e su questo vorrei sentire opinioni a riguardo.

Si dice, e ci credo, che chi riceve un organo vive anche le memorie del morto donatore... e se fosse anche per le cellule del clone? Forse è su questo che puntano, e non credo che sarebbe il primo clone umano, ce ne sono già per poter paventare l'idea di farlo su Gesù e ho sentito anche Hitler.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 19-07-2009 alle ore 10.09.42.
Sole non è connesso