Discussione: Clonazione di Gesù?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2009, 20.32.13   #54
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Piccolo appuntino: "fra rivivere il Cristo" presume che sia morto e soprattutto che ora è morto.
In effetti il Cristo è vivo, ma forse in molte persone è morto quindi per viverlo o riviverlo è necessario ricevere il suo spirito, era questo il senso della mia frase.
Questo mi ha fatto venire in mente anche un'altra cosa: essendo asceso al cielo con il suo corpo dopo la risurrezione, le tracce lasciate sulla Sindone casomai potrebbero corrispondere ad un uomo (la parte umana di Cristo) con le sue caratteristiche fisiche ma che avrebbe un destino assai diverso dall'originale.

Per quanto riguarda gli embrioni nel caso della clonazione si apre un discorso etico e non solo, ma penso possa valere lo stesso ragionamento, cioè quella che si riproduce in laboratorio sarebbe la parte fisica tipo fotocopia, ma l'anima, lo spirito, non credo si possano clonare, e inoltre cambiando i fattori di tempo e di spazio non potranno mai esistere due vite identiche in tutto e per tutto, quindi l'individuo risultato della clonazione sarà per forza diverso dall'originale, anche avendone in embrione tutte le potenziali caratteristiche e anche conservandone le memorie, anche se non sono tanto sicura di questo....
stella non è connesso