Discussione: Clonazione di Gesù?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2009, 00.56.45   #65
logos
Cittadino/a
 
L'avatar di logos
 
Data registrazione: 17-07-2009
Messaggi: 97
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Nessuno scandalo per carità. Inoltre rispetto le tue posizioni, pur non condividendole, così come tu sembri rispettare quelle altrui.
Non mi interessa convincerti, trovo però utile approfondire i pensieri per capirli meglio.

Continuo a rilevare l'assenza della tua risposta. Non che si tratti di onere di prova in senso stretto, tuttavia, se sostieni che ciò che è divino è perfetto e che X non è divino, dovresti mostrare la sua imperfezione.
In caso contrario, quando tu debba ammettere che non ne hai gli strumenti, la tua posizione si relegherebbe ad un assunto fideistico, o tuttalpiù ad un'impressione irrazionale. Ossia nulla di diverso della posizione opposta per le stesse ragioni.

Si tratta forse solo di preferenze personali?

Ciò che mi scrivi merita una riflessione approfondita. Occorre tempo, il tempo di fare chiarezza rispetto a certi concetti fin qui espressi e non è cosa da poco. Laddove maturassi delle risposte, aprirò una discussione nella sezione dedicata alla filosofia. Mi hai palesato degli evidenti limiti nel mio discorrere.
logos non è connesso