Discussione: Dubbi ortografici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2010, 20.46.53   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Dubbi ortografici

Faccio esperienza da quando ho ripreso a scrivere rispetto a tre anni fa, di avere dubbi di ogni tipo, dalla ortografia alla correttezza delle parole, non del loro significato, cosa che prima mi accadeva ma molto più raramente.
Mi sono detta che è perchè non leggo più assiduamente libri da almeno quattro anni, da quando cominciai coi problemi alla vista e feci passare troppo tempo prima di fare gli occhiali. E anche perchè il computer mi ha preso di più nel tempo libero.
Oggi ne ho fatto uno di errore che mi ha fatto pensare che sia veramente grave il problema, l'avverbio lì è diventato l' ì , e non è che non l'avessi notato correggendo poi ciò che ho scritto. Un paio di ore dopo mi è invece subito saltato agli occhi, tra l'altro non è una cosa su cui solitamente nessuno si può confondere e poco fa ho scritto "cos'ì ". Da un pò noto anche che mescolo le lettere in parole molto comuni; afasia o vecchiaia ?

Non appena riprendo in autunno il lavoro con lo psicologo chiederò a lui, finora non l'ho fatto perchè lo imputavo al non essere sempre presente unicamente per quella cosa che faccio.

Per intanto desideravo chiedere se è capitato a qualcuno di voi senza che vi sia sembrato normale?
webetina non è connesso