Discussione: Dubbi ortografici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2010, 18.04.00   #14
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Oggi ho cercato, insistendo più di un attimo, di spegnere il climatizzatore col mause Una cosa assolutamente preoccupante ; magari mi era capitato di utilizzare il telecomando della tv, allo scopo, ma stavolta nemmeno il filo mi ha subito scoraggiato. Questo mi da la misura di quanto io non riesca a stare ben a contatto con ciò che sto facendo talune volte. Sò che si può anche continuare a sognare da svegli. Scusate lo sfogo.
Ma a voi capitano queste cose?
Sì a me capitano, mi succede quando sto facendo una cosa e la mente è spostata/persa a pensare già ad altro, cioè la mente va più "veloce" è di ciò che sto facendo.. o come hai detto tu, sto sognando in veglia, e di conseguenza non sto vivendo. Quando mi accorgo di cose tipo quella che hai raccontato Tina, per un attimo è come se mi risvegliassi di colpo, ho come una piccola scossa ed in genere mi innervosisco pure , pero' l'unica cosa da fare sarebbe di prestare la massima attenzione in quel che sto facendo, mentre ho ancora la tendenza a fare le cose in "multitasking" e mi perdo...

quando mi accorgo di questi episodi, poi cerco di tenere ferma la mente concentrandomi su qualcosa, e di portare avanti quell'impegno ... in quel modo, un minimo torno a contatto con la terra...

RedWitch è connesso ora