Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 22.23.35   #4
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
In questo sogno a me pare molto interessante il rapporto tra i due "maschili" che vi compaiono. L'uno ti fornisce un contatto in qualche modo costruttivo, che comunque ti fa star bene, l'altro, più "mentale", interviene subito a giudicarlo (il contatto) e condannarlo. L'impressione che ne ho è di una dinamica in cui questi due aspetti siano conseguenti.
Posso cercare di continuare i ragionamenti seguendo i sentimenti che mi suscitano.

Deve esserci una sorta di invidia, non tanto verso l'uomo specifico, ma per il tipo di rapporto che io so loro riescono a vivere con le donne che gli stanno accanto. Questo accade mio malgrado.

La ragione viene sempre prima delle sensazioni, perlomeno sopraggiunge ormai in automatico molto presto. Ci sono leggi da seguire, ogni uomo ha un suo difetto insormontabile o non regge quello mio. Così è dentro di me nei rapporti col maschile.

Vorrei chiederti Ray ancora maggiore chiarimento sul perchè i sogni utilizzano figure con i quali nella realtà non vorremmo particolari contanti, se cioè esiste un principio. Ti chiedo se potresti dire qualcosa in più sulla frase nerettata, perchè nei sogni mi è capitata spesso questa cosa.
webetina non è connesso