Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 17.14.30   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In pratica ho detto tutto sul titolo

Ho postato qui anche se una parte della domanda che pongo sarebbe adatta e per la sezione delle nostre astrologhe.

Perchè ascendente qualcuno/qualcosa che ha potere/influisce su qualcuno?
Sembrerebbe più ovvio discendente... perchè sta sopra
Invece "il potere conferitomi discende da..." si dice... poi si dice mettere i piedi in testa ad uno che alla fine equivale a salirgli in testa...

Dai.... è una cosa carina da/per riflettere...
Scusate ritorno un attimo indietro perchè me l'ero persa questa discussione.
Vaneggio pure io si si
Quando siamo innamorati ad esempio possiamo esercitare potere o subirlo inconsapevolmente ed abbiamo ascendente sull'altro o viceversa.
Se questo non viene visto si può diventare vittime con l'andare del tempo perdendo di vista se stessi o diventare carnefici sfruttando l'altro.
Se ci si annulla nell'altro concediamo a quella persona il potere su di noi e lui ci sale dentro sino alla testa. Le sue idee diventano le nostre. Tanto che alla fine un giorno non sapremo più bene come la pensiamo noi. E' qualcosa che succede quando mettiamo quella persona sopra di noi e creiamo noi la strada perchè ascenda dentro di noi. Se sono meccanismi inconsapevoli uno strizza l'altro sino a prosciugarlo delle sue energie, mentre l'altro che attinge cresce a dismisura il suo potere.
griselda non è connesso