Discussione: Cosa realmente siamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2006, 00.30.54   #1
Oneinone
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Oneinone
 
Data registrazione: 05-03-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 20
Predefinito Cosa realmente siamo

Cosa siamo realmente. Ora la definizione che dà lo Zingarelli di essere umano mi sfugge......quindi vediamo un pò:

siamo mammiferi..
abbiamo la posizione eretta..
la parola..
il senso del sociale.....ecc.. ecc..

forse semplicemente una specie tra quelle animali......
e come gli animali, i vegetali ed i minerali........siamo tutti qui.

E come passa il tempo l'essere umano con quel suo corpo da "mantenere" e con le sue mille e cangevoli paranoie? (non mi vengono altre parole)

Certo lavora, si innamora, viaggia e si rilassa, si diverte........guarda il grande fratello, segue la politica ecc.. ecc..
E certo cerca la Conoscenza.
Da sempre l'uomo cerca di conoscere cio che lo circonda......
ma anche cio che percepisce........ha il senso dell'oltre...come del resto dell'intro....una aspirazione all'elevazione......c'è una Verità.....un Dio.......un Uno............non sò..............da raggiungere......per goderne........ricongiungervisi (che fatica scriverlo figuriamoci farlo... )......a volte da divulgare...
Tenendomi solamente la speranza che Essa sia Univoca e Certa.....

lascio ad ognuno la sua Verità........ (beato lei/lui/voi)

Può essere questa Ricerca un elemento caratterizzante dell'essere umano?

Pitagora ....Socrate....Plutone.......quel tizio delle caverne e quell'altro di cui non ricordo il nome ...............tutti ci provano....tutti ci hanno provato...
Non sò cosa realmente Pitagora abbia trovato nei suoi numeri......ma so che cercava.....come cercava Socrate.....e nel nostro piccolo .. (scusate....... nel mio)...... come stiamo cercando noi in questo momento su questo forum.



oddio......e cosa centra tutto questo con cosa realmente siamo?


Ciao Ciao
Oneinone non è connesso