Discussione: Domande vs Risposte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2006, 14.06.54   #7
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Se dovessi dare un'immagine di cosa sia per me la Via Iniziatica, la descriverei come una bella caccia al Tesoro dove si giunge ad un indizio suggerito da un indizio precedente. La Verità è la sintesi di tante piccole verità relative (relative rispetto alla Verità Assoluta) che sono unite tra loro da una armonica consequenzialità.
Ciò significa che se ottengo una risposta corretta ad una domanda correttamente formulata, automaticamente alla mia mente si affaccerà la domanda immediatamente successiva e consequenziale.
Di chi è il merito di questo meccanismo? E' del nostro Cervello che costituisce ancora un grosso mistero per la Scienza ufficiale.
Se il Giardino del Re è il mio cervello, se il Re è la mia Coscienza, il Figlio del Re è la mia Intelligenza, i due individui rappresentano le potenzialità della mia macchina encefalica in grado di formulare domande e di dare risposte. Se queste vengono date o vengono ottenute a caso, il mio cervello non "fonde" in Se tutto il Suo potere...se invece seguiamo una logica ed una "tecnica", il cervello acquista tutto il suo potere.
Osiride non č connesso