Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 17.32.13   #17
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
........................
So che a molti queste cose non piacciono (non sto più parlando con Astral)... la maggior parte preferisce avere vite future per non faticare in questa e vite passate per poter scaricare le responsabilità degli attuali difetti... purtroppo, o forse meglio, le dottrine non si preoccupano delle preferenze personali.
E' curioso che chi tira fuori vite precedenti con estrema facilità per spiegare cose più o meno ombrose della vita attuale sia stato sempre qualche figone dell'antichità... un templare, un sacerdote druido... mai uno sfigatello qualcunque. E' curioso perchè a tutti questi coltivatori di ego e di sonno farebbero invece comodo un po' di vite precedenti da sfigato per poter sostenere meglio la perfezione della condizine attuale... perfezione che esime quindi dal benchè minimo sforzo di cambiamento.
Credo che oltre al "fare comodo", l'immaginarsi di essere stati chissà chi, chissà dove, chissà come, sia anche una sorta di protezione dalla paura che si prova. Non è facile pensare finchè si è attaccati alla propria persona che di tutto quel che siamo qui oggi, non rimarrà nulla , finchè non si sarà in grado di rinunciarvi a voglia.. credo che questo sia uno dei più grandi limiti che si possano avere in ogni tipo di Percorso.

E' più facile pensare che qualcosa di noi, di quello che siamo adesso sopravviverà, che in qualche modo possa rimanere in vita, che non tutto vada perso o dimenticato, ma se fosse così perchè ogni volta ci dimenticheremmo tutto quanto? e perchè proprio adesso dovremmo ricordarci?.. anche questa è importanza personale..

La cosa che accomuna le foglie di uno stesso ramo è "solo" il Ramo...

Quei barlumi di cui parlavi (come le esperienze di cui parlava Daf), se ci appaiono davanti a qualcosa serviranno, forse a risolvere qualcosa che non sarebbe possibile con le sole nostre memorie perchè facenti parte del bagaglio psico-fisico che ci portiamo dalla nascita, frutto di esperienze non nostre..

Ultima modifica di RedWitch : 08-01-2008 alle ore 17.35.04. Motivo: non ho ancora letto l'ultimo post di Daf
RedWitch non è connesso