Discussione: Essere e Avere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2006, 18.50.45   #21
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Clodette
dunque l'uomo...nasce buono?
probabilmente nè buono nè cattivo...allora mi domando: l'anima (io per anima intendo il mio vero essere, la pure nergia coscente) in origine com'è? chi è? è priva di emozioni? perchè sperimentare il materiale e gli opposti?
Citazione:
Originalmente inviato da Clodette
... ma sapevo dentro di me che l'amore esisteva e andava coltivato.
Cara Clodette, ho quotato anche questa tua frase per farti riflettere sull'essere e sull'anima... il sapere che dentro di te l'amore esisteva può essere venuto da un moto dell'anima... che comunque tende all'amore perchè senza di questo soffoca... e perchè soffoca??? perchè è come se le mancasse l'aria, cioè l'amore...
L'anima secondo me è il nostro essere più intimo e più genuino. L'anima di un neonato è per forza di cose pura... (o neutra) se ti suona meglio.... e penso che l'anima, la nostra essenza, naturalmente tenda all'amore e anche se esteriormente una persona può essere fredda, ostile, arrabbiata col mondo... l'anima a volte si ribella e trasmette direttamente a Dio i nostri bisogni, prima ancora che glielo chiediamo...
Durante le esperienze della vita a volte siamo noi che soffochiamo la nostra anima... la nostra vera essenza... a volte vogliamo farlo, a volte non ne siamo consapevoli...
Perchè dobbiamo fare queste esperienze, il materiale e gli opposti???
Per questa risposta penso che si dovrebbe aprire un nuovo topic....
Ciao









stella non è connesso