Discussione: Caro Babbo Natale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2010, 23.01.02   #23
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
C'è una certa coerenza nelle vostre risposte, ma io continuo a chiedermi perchè Babbo Natale oltre a farle scrivere le legge pure 'ste letterine.
Se sapesse già quello che c'è scritto magari le farebbe scrivere per i motivi che dicevate ma non le leggerebbe.
E se non sapesse (sembrerebbe per logica) quello che c'è scritto nelle letterine sarebbe un pò strano rispetto a tutte le grandi capacità che ha e che dicevamo sopra.
Non saprei... quello che mi viene al momento, e che è anche la cosa più banale, è che se leggo qualcosa che conosco già è per dare importanza a chi l'ha scritta, per "ripagare" il suo impegno. Evidentemente Babbo Natale pur sapendo già cosa c'è scritto si mette lì e dedica il suo tempo ai bambini perchè è proprio questo quello di cui hanno bisogno, di essere ascoltati, di essere amati.
E in fin dei conti, dedicare il proprio tempo in questo modo non è uno spreco, e lo stesso Babbo Natale ne beneficia... Mi immagino la cura e l'attenzione con cui posa i suoi stanchi occhi sulle letterine, alla fioca luce di una candela, a differenza di molti genitori che raramente ascoltano i figli quando, per esperienza, sanno già di cosa stanno parlando...
Kael non è connesso