Discussione: Bisogno di Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 18.42.46   #50
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Gibran ha detto: chi è buono non chiede a chi è nudo: "Dov'è il tuo vestito?", né a chi è senza tetto: "Cos'è accaduto alla tua casa?".
Non glielo chiede, anche se sa perchè è nudo e perchè è senza casa. Nemmeno io lo chiedo ma mi sento punta nel profondo. Quindi la rabbia che avverto quando osservo l'inerzia davanti alla malattia, in realtà è la rabbia per la mia stessa inerzia davanti alle mie malattie. Potrebbe essere così.
Alla fine mi viene in mente cosa ho vissuto da bambina quando i miei si sono ammalati ed io inconsciamente mi proteggo così ancora, ho paura di riprovare quella sofferenza che ho vissuto allora e che non sapevo gestire e che mi ha spaventata da morire, quella sofferenza che non era mia ma che creava in me ansia data dalla paura di non riuscire a farcela senza di loro e l'odio/paura verso tutto ciò che li faceva soffrire e quindi verso la malattia che ancora oggi mi terrorizza perchè mi proietta indietro ad allora dove quella povera bimba di nove anni fu abbandonata da una zia perchè la malattia le aveva strappato i genitori e senza di loro non c'era chi si prendeva cura di lei della sua paura e della sua sofferenza ed è stato lì che sono iniziate le mie fantasie di fuga.
Fuggire dalla realtà per superare il dolore, la paura, l'ansia, la sofferenza per rifugiarsi nella fantasia
E forse sono ancora là a cercare di scacciare la sofferenza di allora dei miei che non sopportavo di sentire piangere e soffrire e ciò che mi facevano provare a quell'età perchè chissà forse ogni volta che la vedo mi ritrovo ad aver nove anni e non saper cosa farci se non fuggire.....o tentare di toglierla a chi l'ha come avrei voluto la togliessero a me allora come ora.......mentre oggi c'è necessità di imparare a conviverci...sapendo che c'è sempre una nuova primavera anche dopo l'inverno più freddo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora