Discussione: Condizionamenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2008, 20.36.39   #12
lolipop
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di lolipop
 
Data registrazione: 09-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Predefinito Condizionamenti

Rispondo come mamma , io non intervengo mai e dico MAI se non ce pericolo de vita ( de farsi male se intende) i bambini devono esere liveri de reagire , io ho credo si sia ben capito tre bambini de diverse eta 12 anni , 6 anni e mezzo e quasi 5 , (questo ultimo Autistico ) e sinceramente si sono sempre "arrangiati" con mamma e papa che comunque monitoravano la situazione, a volte bisogna capire se i bambini se sentono agrediti o meno quando le se dicono vervalmente queste coe, non sempre e cosi , ma dipende de la sensibilita , se al mio secondogento viene detto bruto lui se arravia e piange, se lo pichiano lui risponde difendendosi, al primogenito invece a parole se lo ofendono se mete a ridere che a la fine ci rimane male chi le dice, al piu picolo dipende cosa e con che tono vengono dette le parole , piange , e chiede la mamma, ma se lo menano lui se difende, quindi e molto soggetivo, forse la mamma stava insitando la figlia a reagire , certamente a quella eta e una cosa un po improbabile, ma sinceramente non me stranisco piu de tanto!!!!
__________________
Se hai un sogno, devi proteggerlo.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa,
dicono che non puoi farla neanche tu.
Se vuoi qualcosa, vai e prendila.
Punto."
Rosanna
lolipop non č connesso