Discussione: Mare del nord
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 10.57.10   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Mare del nord

Mi trovo in viaggio con mio figlio, in una zona di confine al nord Italia, ma come se fosse molto più a nord, quasi vicino il polo, dove per il momento non è mai notte, e faccio notare che il paesaggio da l'idea benissimo della Scozia, e in generale di tutto il nord Europa. La macchina è stata presa a noleggio e al primo bivio prendiamo a destra, ma in effeti ero distratta e ci ritroviamo nella direzione opposta a quella da raggiungere. La strada infatti costeggia il mare che allunga di continuo leggere onde sulla corsia. I viaggiatori del posto la percorrono tranqillamente e senza rallentare incuranti del fatto che si trovano a tratti in mezzo all'acqua. Non ho il coraggio di passarvi anche io, le onde potrebbero alzarsi troppo, mi sento bloccata, dico che è troppo avventuroso per noi, che è meglio tornare indietro di nuovo verso il bivio e prendere la strada opposta chedendo informazioni, perchè lì ho idea che sia un quartiere per stranieri, tutti inglesi, lo vedo dai loro visi e dai cartelli. Mio figlio paziente fa marcia indietro, e mi rassicura dicendomi che col navigatore troveremo il posto da raggiungere. Mi rendo conto però che ora non ho più rifermenti, ne di dove siamo, ne di quale sia la strada raggiungere, e nemmeno cosa sono venuta a fare. Volevo fare far a mio figlio semplicemente l'esperienza di quel paesaggio nordico tanto diverso dal nostro, che non immaginavo così estremo. E' già buio e non c'è quasi nessuno più a cui chiedere. Il senso di frustrazione e di impotenza sono troppo forti e mi sveglio.
webetina non è connesso