Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2008, 16.39.22   #37
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Intuisco la tua anima pulita e integerrima Astral,mi stupiscono certe tue posizioni,mi chiedo come la penseresti se la vittima di uno stupro fosse una tua amica...
Beh Cassandra ti dirò, ho una mamma e una sorella ( penso anche abbastanza appetibili) e non mi piacerebbe ovviamente che succeda qualcosa a loro ( come del resto a tutte le donne).
Personalmente sono intervenuto anche per molto meno.

Sono contro lo stupro non importa se il soggetto è uomo, donna, bambino o animale.


Quel che mi interessa capire sono le dinamiche di quello che succede, e non lo posso capire se mi fermo a dire quello è un mostro, è un abominio etc...


Lo sappiamo tutti questo, però ritornando a quello che dicevo prima, se uno ha un desiderio irrefrenabile, di istinto, agirebbe la parte animale.
Invece se certi stupri sono architettati da branchi, freddamente, io credo che non sia solo un problema animale, ma centrino pure cause sociali.

Credo che qui l'istinto sessuale centri molto poco, perchè lo stupro è essenzialmente violenza.


Quello che non va è che tutto passa inosservato: e come già dicevo questo non succede solo con gli stupri...

La giustificazione della minigonna non sta in piedi. Allora se vado in giro con una catenina, e me la strappano, ho provocato il ladro?

Quanto all'omissione di soccorso, in certi quartieri e città c'è il problema della mafia ( concorde con la polizia) dove denunciare qualcosa può costare molto caro...



Astral non è connesso