Discussione: Catene di Sant'Antonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2010, 01.15.30   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Si , il businnes ci può stare , ma la catena di Sant'Antonio è pratica
" antica" , un tempo erano le lettere che poi dovevi trascrivere e inviare in tante copie quante il numero di persone indicato in quella ricevuta , solo recentemente la manualità è stata sostituita dalla mail e dal msm ...
A me qualche tempo fa è arrivato un impasto con insieme la ricetta per fare un biscotto, poi avrei dovuto lasciare anch'io un po' d'impasto da dare a tre persone diverse...come la catena di S.Antonio.
Il biscotto è venuto buono e l'impasto l'ho dato a mia sorella e lì si è interrotta la catena...senza alcuna conseguenza, così almeno credo, non ci ho pensato più e basta. Del resto le cose belle e brutte capitano sempre senza la necessità delle varie catene, mia madre ad esempio crede che le porti male fare il torcolo, penso che nel veneto è detto strudel, perchè la prima volta che lo fece suo padre venne ucciso in un incidente stradale ed altre volte ha avuto disavventure diverse. Mia sorella nel 2000 ha voluto sfatare queste paure e lo ha preparato per l'ultimo dell'anno, ebbene mio padre il 31 dicembre 1999 ha avuto un incidente stradale gravissimo dal quale ne uscì per un pelo!
Che dire? sono solo coincidenze eppure io lo strudel non l'ho più fatto e neppure mia sorella, tuttavia mio padre è morto per un incidente stradale sei anni dopo, non c'entrava niente, nessun collegamento con niente di niente, è solo stato sfortunato o incosciente, la vita dipende da noi e non dai dolci che portano male o dalle catene spezzate.
Tranquilla Gibbi, non succederà niente di collegato a quelle catene
filoumenanike non è connesso