Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2009, 10.22.39   #2
niroma
Appena giunto/a
 
Data registrazione: 21-05-2009
Messaggi: 4
Predefinito Senza mantenimento nč alimenti, come comportarmi?

Salve, cercavo in rete risposta al mio problema, ma non sono molto pratico in campo legale, e penso che il mio problema sia attinente alla discussione.
Quindi posto qui questo messaggio nella speranza di avere chiarimenti sui miei dubbi..

Ho quasi 25 anni e cinque anni fā mi sono trasferito come studente universitario fuori sede in un appartamento intestato a mio padre (ma la residenza la ho ancora dai miei). La sceltā del corso di studi in architettura č stata in un certo senso obbligata dalla volontā di mio padre, che non condivideva le mie reali intenzioni (motivo per cui sono oggi studente fuoricorso).
Da circa due anni mi sono convinto che aprire il mio studio privato di grafica potesse essere il mio obiettivo per realizzare la mia indipendenza economica.
Se in un primo momento, anche se con difficoltā, ho avuto l'approvazione da parte di mio padre (sono stati fatti i lavori per adibire l'appartamento a studio, compreso l'acquisto di parte dell'arredo) ultimamente vi č stata un forte sterzata nelle sue "buone" intenzioni, dalla quale č nata una forte divergenza.
Ora mi ritrovo da mesi senza mantenimento nč alimenti a vivere in un ufficio (casa-ufficio) priva di qualsiasi forma giuridica e senza mai avere intrapreso seriamente la mia attivitā.
Considerato il fatto che il reddito di mio padre č ben al di sopra della media (consideri che č proprietario di un elevato numero di beni immobili di cui molti nemmeno sono a conoscenza..), Mi domando:
di quali diritti posso godere io, allo stato attuale delle cose?
Inoltre come mi consigliereste di comportarmi, da esperti in materie giuridiche?

Vi ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta, Andrea
niroma non č connesso