Discussione: adottami
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2007, 11.22.18   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito adottami

Questo è un sogno che ho fatto tempo fà ma continua a venirmi in mente, c'è soprattutto un punto che mi è oscuro.
Dunque sono a pranzo con una coppia in un agriturismo (il mio preferito ) sono lì a pranzo con mia mamma mia sorella e un amico oltre alla coppia (questo mio amico l'ho conosciuto chiacchierando con i personaggi che volevano creare l'associazione), i miei figli so che ci sono ma sono a giocare nei campi vicini. La coppia si occupa di bambini in affido o cmq in dificoltà e mi stavano raccontando che erano molto preoccupati e arrabbiati per una cosa che stava accadendo a una bimba, Stella. Ho un tuffo al cuore, la bimba la conosco, in pratica mi raccontano che essendo muta (o addirittura sordomuta non ricordo) le strutture predisposte al controllo della salute dei minori non hanno dato il permesso a loro due di tenerla nella loro struttura perchè richiede assistenza particolare e adeguata per i suoi handicap, cosa che loro non sembrerebbero in grado di garantire. Sono furiosa, Stella è una bimba di 6 anni circa, con un passato difficilissimo di abbandono e di sofferenza per il suo handicap. A quel punto mi pare compaia proprio la bimba, è bellissima, riccia e bionda con due occhi luminosi, mi salta in braccio, comunichiamo con le mani e le dico di andare a giocare con i miei figli, va ma non si allontana molto. Sempre discutendo con la coppia ad un certo punto mi rendo conto che c'è solo una cosa che posso fare e chiedo ai due quali sono i documenti necessari per adottarla. Li esplode la polemica con mia madre e mia sorella, se sono impazzita di figli ne ho già due e sono sola.ecc ecc mi rivolgo ai due chiedendo se come genitore solo avrei problemi e mi dicono che comunque come affido non ci sarebbero problemi, senza contare che conosco Stella molto bene. Mi fermo a pensare, non è un giochetto, problemi ne avrei molti, sia economicamente (ma li so di poter contare sugli amici) sia in famiglia. Ma non posso lasciare Stella da qualche pate chissà dove. Dico ai due che mi preparino le carte e mia mamma e mia sorella credo se ne vadano, lì arriva Stella che con le sue manine mi comunica che lei non vuole essere causa di litigi e di problemi, è davvero preoccupata, me la stringo forte e le dico di non preoccuparsi, che questo riguarda me e non lei. Che so cosa faccio. A quel punto il clima si è rilassato, so che è scattato qualcosa, torno a sedermi al tavolo (siamo nella terrazza fuori all'aperto) ed esce anche il mio amico cuoco. Si siede con noi e Stella gli va in braccio e li si addormenta. Il resto va in sequenza un pò confusa, so che arriva un'altro ragazzo e ci comunica che un suo parente lontano (uno zo?) gli ha lasciato una vecchia cascina in eredità, ci dice che davvero lui che vive in città non sa come gestirla e io e i due della coppia e il mio amico ci guardiamo, è da un pò che sognavamo di spostare la struttura di accoglienza dei due in un posto più grande creando una specie di fattoria didattica in cui si potessero però anche sostenere i genitori, ragioniamo al volo che noi potremmo mantenere in attività la cascina mentre il ragazzo ci potrebbe guadagnare affitto o gli sgravi fiscali per la beneficienza (non ricordo) Il ragazzo è entusiasta, anche perchè anche lui lavora con la coppia come volontario quando può, a quel punto ci srotola davanti i fogli con la planimetria della cascina. Enorme, c'è pure lo spazio per farci il ristorante (guardo di sottecchi il mio amico cuoco mentre Stella continua a dormire, che bella che è con le guanciotte rosse) A quel punto mi squilla di nuovo il cell (la prima chiamata l'ho dimenticata, aveva a che fare con dei fondi chiesti dalla coppia non ricordo, sempre DOPO che ho deciso di adottare Stella comunque) è un amico spagnolo, un signore di una certa età, furioso perchè aveva acquistato un maneggio lì nei dintorni ma i proprietari all'ultimo momento avevavo avuto delle grane e avevano fatto marcia indieto "ho i cavalli in viaggio!!" mi dice disperato. no problem, gli dico "portali da noi" ecco che la cascina diventa fattoria didattica..è incredibile come in poco pochissimo tempo quella che sembrava una chimera diventa realtà. Arrivano i miei bimbi, gli comunico che Stella verrà da noi a vivere, il più grande la guarda con un pò di sospetto mentre il piccolo va ad accarezzarla mentre dorme ancora, ma quando li descrivo come fratelli maggiori mi pare che la cosa gli piaccia...c'è un bellissimo clima di festa
e mi sveglio
E' un sogno che disegna i miei desideri penso,è la figura di Stella che mi lascia perplessa
dafne non è connesso