Discussione: Un Funerale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2008, 19.56.03   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Un Funerale

Scusate la mestitā di questo Topic, sopratutto da uno come me che parla sempre di essere positivi e nella "luce", ma succede anche questo.
Scrivo un po' a cuore aperto, in realtā č dalla settimana scorsa ( che ho perso mio padre) che volevo metterlo in esperienze, ma non mi venivano le parole.

Giovedi ho fatto i funerali, ed ho visto quanta gente c'era: lo conoscevano tutti, e ho notato che a volte vivere in piccole zone sia positivo; le chiacchiere dei paesani, in un momento del genere si č trasformato anche nel calore di avere gente vicino.

C'č stata tanta solidarietā: gente che si č proposta di aiutarci legalmente, economicamente e affettivamente, amici miei che hanno voluto riconcigliarsi con me ( dico bisogna aspettare la morte di qualcuno per chiarire?).

Insomma perchč ho aperto questo topic?

Per condividere questa esperienza, che proiettandola al di fuori della mia situazione mi ha fatto riflettere molto.

Se veramente fossimo veramente solidali con gli altri, ci aiutassimo a vicenda, come una grande famiglia, non esisterebbe problema economico, sofferenza e quanto altro, perchč ci si aiuterebbe. Invece siamo puntati sempre in una societā dove ognuno deve fregare l'altro o pensare soltanto a se stesso( ben oltre il sano egoismo) e la precarietā economica e sociale č una delle leve per fomentare questo aspetto che secondo me blocca spiritualmente.

Astral non č connesso