Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 15.12.31   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Forse da una parte mi spiego male io e dall'altra non c'č tanta voglia di cambiare punto di vista, il che č lecito.
Quel che dice il papa č quello che deve dire per il suo ruolo, aldilā che ci creda, aldilā che sia fondato, aldilā di tutto. Quello che sto dicendo č che a me che Cerco non interessa cosa lui dirā, o meglio mi interessa da un punto di vista discorsivo, informativo e perchč mi fa capire a che punto č la situazione ma a livello personale che il papa ammetta o meno questa roba a me che cambia? Che ho dimostrato di avere ragione sulla Santa Romana Chiesa? A me non cambia nulla e nemmeno a te. Dire che la Chiesa ammette serve a chi? A cosa?
SIcuramente possiamo parlare e discorrere del perchč tanta misteriosa velatura, ecco quello sarebbe un inizio, ma sbattere contro il vaticano sinceramente mi pare un modo di farsi male.

Lo ha detto giā Uno all'inizio, non si puō salvare il mondo se prima ancora non comprendiamo noi da cosa va salvato, se non siamo capaci di vedere in fondo a ciō che muove ancora, e sottolinea ancora, la Chiesa allora non possiamo nemmeno tentare di dire nulla contro. Se l'unico appiglio č che ci raccontano le favole, allora non abbiamo nemmeno mai cercato di capire perchč lo fanno, intendo cercare di capire davvero.

Io vedo una tendenza generale a stigmatizzare l'operato della Chiesa quasi ad attribuirgli la proprio incapacitā di aver trovato una via soddisfacente e che riempia i vuoti, ma nessuna obbliga nessuna, adesso men che mai e allora contro cosa si sta combattendo?

Le mie domande sono tutte retoriche perchč l'unico nemico siamo sempre noi stessi, come sempre.

p.s.

scusa Nike la crudezza ma so che non te la prendi.
__________________
Se non sarō me stesso chi lo sarā per me? E se non ora, quando?
Sole non č connesso