Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2009, 02.14.49   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
la chiesa è un grande e potente organismo, gestito da persone che sanno quello che più gli conviene fare, dentro il suo meccanismo politico si è perso il messaggio vero di Gesù e questa è l'accusa più grave che mi sento di fare contro la chiesa. la chiesa alla fine non è poi tanto importante per chi ha perso fiducia in essa, resta però il desiderio di cercare fonti pulite per ritrovare la voce del messia, se la chiesa ha sbagliato e continua a sbagliare propinandoci favolette per bambini non è detto che non si possa ritrovare, magari leggendo, non come un cane sciolto che abbaia dietro un'auto, ma con il desiderio di trovare pace nelle risposte alle domande che assillano la mente e il cuore. e devo aggiungere che anche attraverso il forum, non solo documentandomi sui libri, spesso ho trovato frasi e convincimenti che hanno fatto luce a quanto di oscuro mi attanagliava. da parte mia non sono alla ricerca di nuove religioni, desidero solo ritrovare il vero spirito cristiano che da sempre ha plasmato la mia esistenza, senza per questo sentirmi in opposizione per punto preso!
A me può star bene tutto quello che dici, ma allora perchè non cerchi le fonti pulite e lasci perdere la Chiesa? Perchè ti infervori appena la senti nominare?
Ti sta manipolando?
Quell'oscuro che ti attanaglia è la Chiesa?

(ricordo che non sto difendendo la Chiesa, non me ne potrebbe fregare di meno)
Uno non è connesso