Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2009, 18.42.13   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
non avevo intenzione di dire che tutti i credenti siano bigotti, assolutamente volevo definire bigotti tutti quelli che tu ampiamente descrivi, del resto mi sento anch'io cristiana e adatto le mie scelte in base a ciò che penso e non in base a quello che dice la chiesa. per quanto riguarda i preservativi mi riferivo al divieto da parte ella choesa del preservativo anche per tutelare i giovani contro l'hiv
Io mi sento un astronauta, non sono mai uscito con tutto il corpo dall'atmosfera terrestre, ma voglio sentirmi un'astronauta. Quei cretini della Nasa mi hanno chiesto se voglio andarci veramente nello spazio a galleggiare un pò, ma quei cretini mi hanno detto che per fare questo devo fare delle cose: studiare, montare su una specie di frullatore etc...
Io non voglio, io mi sento già un'astronauta... io mi sento già uguale a quelli che hanno fatto quelle stupidaggini (farsi frullare, studiare etc...), anzi.. io sono MEGLIO, perchè a me nessuna Nasa mi dice quello che devo fare.... ma io sono un astronauta, non provare a dirmi il contrario.

Che cos'è per te essere Cristiana? (e ricordiamo che essere Cristiani ed essere Cattolici sono due cose diverse, seppur con alcuni punti in comune)
Probabilmente se ti trovassi di fronte il Cristo in persona che ti dicesse di fare delle cose gli diresti che tu pensi con la tua testa (sorrido ma non ti sto prendendo in giro), però per essere Crist-iana dovresti seguirlo, senza condizioni, senza ma e però.
Adesso ti sarebbe facile dire: se fosse veramente lui lo seguirei, ma non questi...", beh permettimi di dubitarne, per seguire veramente il Cristo ci vuole un coraggio sovraumano, tutto il resto sono parole, come dici tu.
Altro che S.Tommaso, tu non ti saresti accontentata di mettere le dita dentro i buchi

Uno non è connesso