Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 17.26.45   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

A volte sottointendo (a dirla tutta mi scordo) di ringraziare mia moglie. Con mia moglie ogni tanto arriviamo a discuterse su questo, capita che delle sere ci mettiamo a discutere su quanto poco valorizzo il suo lavoro in casa.
Esco di casa la mattina per poi rientrare il pomeriggio tardi (circa alle 18,30) ma anche piu' tardi se capitano impegni con la scuola (riunioni, consigli, impegni presi).
Una volta a casa spesso cucino io perche' e' una mia passione e lei e' contenta perche' per contro si trova un po' impacciata, poi si sparecchia dopo cena, poi gioco con mia figlia o controllo i compiti, poi si fa tardi e tutto continua in una sequenza di impegni.
In questi momenti io e mia moglie ci scivoliamo addosso, il tempo e' poco per parlare, si rimanda il tutto dopo che nostra figlia e' andata a letto. Dopo che e' andata a letto a volte capita che mia moglie (che legge un libro a mia figlia prima di addormentarsi) non ritorna dalla camera da letto perche' anche lei si addormenta. Quando riesce a resistere alla sonno ritorna in sala e possiamo parlare ma a volte la stanchezza di entrambi e' troppa e si guarda qualcosa alla tv mentre le faccio un massaggio oppure le accarezzo i capelli.

Quando la stanchezza e' tanta mi capita di dimenticarmi questi gesti. Lei mi riconosce l'impegno che metto nel fare le cose e pure io le riconosco l'impegno che mette in quello che fa pero'...
Ce' un pero', quando sono molto stanco divento ironico con lei al punto che le rinfaccio il poco impegno che mette nelle cose.
E' sbagliato, e' odioso questo modo di sfogarmi e dall'ironia si passa alla discussione. Mia moglie fa un lavoro partime di cinque ore ma poi il pomeriggio deve fare la spesa, seguire nostra figlia nei compiti, nello sport, pulire casa, e altri impegni.
Quello che fa e' tanto, tantissimo ma ogni tanto gli rinfaccio che non e' abbastanza. Dopo la discussione in cui mi rendo conto di come uso lei per sfogarmi dallo stress mi dispiaccio.

Oggi sono migliorato ma ogni tanto ci ricasco quando mi sento non valorizzato nel mio impegno, reagisco e perdo il senso delle cose che dico.
Ci manca a volte il tempo per noi, per farci le coccole, la covatina (termine per dire noi due sul divano abbracciati) e cosi' ogni tanto ci riprendiamo per ricordarci che ogni tanto serve fermarsi.
Ho omesso il fatto che pure lei mi rinfaccia che prendo troppi impegni oltre al lavoro anche se di fatto non sono cosi' tanti (sono nel consiglio di circolo del comune della mia citta').

Alla base delle nostre discussioni ce' proprio il fatto che non ci diciamo spesso "grazie di avermi ascoltato"
Grey Owl non č connesso