Discussione: Natale è morto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2007, 02.48.05   #3
Aria
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Aria
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 93
Predefinito

Per me il natale è morto qndo ho smesso di credere nella favola della famiglia felice che si riunisce a tavola, da qndo prima di andare a letto non ho più sentito qlla sana inquietudine della bambina che aspetta con ansia che sia giorno per scartare il suo regalo. Sono tante piccole cose che fanno il natale (qllo con la n minuscola), le vetrine addobbate di rosso e dorato, i regali sotto l'albero, le luci in strada, il pensiero che oggi un tuo piccolo desiderio materiale si realizzerà.
Crescendo qste cose vengono meno, le vetrine non le guardi qsi più perchè mentre sei in auto hai mille pensieri in testa, le luci per strada sono sempre meno perchè i comuni devono risparmiare sempre sulle cose che danno gioia, i regali diventano un gioco di matematica dove vince chi riesce a far quadrare i conti, e già l'idea di tutte qste cose ti fa desiderare che il periodo natalizio non arrivi mai.
Lo ammetto, il natale mi mette una tristezza assurda...
__________________
L'aspetto delle cose varia secondo le nostre emozioni, e così noi vediamo magia e bellezza in loro... ma in realtà, magia e bellezza sono in noi.
Kahlil Gibran
Aria non è connesso