Discussione: Natale è morto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2007, 12.44.55   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Se ad un bambino non si raccontano più le favole non saprà mai che sapore magico ha la fantasia e l'attesa della fine della storia.
Le difficoltà economiche sono davvero relative, mia madre mi raccontava che per loro il giorno di Natale c'era un mandarino sotto il cuscino ed era gran festa! Non è la possibilità di mangiare tanto a pranzo o di fare il regalone è la mancanza della voglia di stare bene in un giorno in cui ci si dovrebbe incontrare. Manca il significato del Natale che non viene più tramandato.
E' vero che l'atmosfera fuori per le strade è quella che aiuta la magia.. ma la magia è dentro noi e se fuori non c'è non è colpa di tutto il resto ma anche noi che non cerchiamo di trovare il senso del Natale. Riconosco che è difficile davvero riuscire a prendere al volo quel poco che rimane e trattenerlo per farlo crescere in noi, però guardarsi intorno e cercarlo fuori un pò lo uccide ancora. Il Natale non sta morendo.. non voglio crederlo, perchè sarebbe come dire che l'uomo ha perso la speranza. Il Natale resta un momento prezioso da imparare o reimparare a vivere con la semplicità di un bambino che si meraviglia e sorprende ( a pquesto proposito volevo aprire un tread sul tornare bambini).
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 27-12-2007 alle ore 12.45.41. Motivo: non ho letto Astral mentre postavo
Sole non è connesso