Discussione: le promesse infrante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2010, 18.43.59   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ah beh, stamattina volevo aprire io per parlare delle promesse infrante, sicuramente con un motivo diverso, ma sta diventando un cosa ricorrente che sarà, visto che il caso non esite? Io volevo chiedere, ma dovrei farlo in psico, come non stropicciare quello/a che infrange una promessa?


Perchè le promesse infrante le mal sopporto.
Come un cristallo quando si infrange va in mille pezzi anche dentro di me capita questo tutti i miei io si ribellano e fanno caciara.

Le onde del mare quando si infrangono sugli scogli, praticamente si rompono su di essi frastagliano la costa.
Se facciamo un paragone, la promessa infranta è un'onda che si abbatte su di noi lasciandoci frastagliati, lasciandoci dei segni, dei piccoli incavi.
Una promessa è qualcosa che riempie un buco (?) riempie qualcosa è come mettere un qualcosa di invisibile dentro di noi, fargli già il posto, se poi questo posto non verrà mai riepito, si sentirà la mancanza di ciò. E proprio come l'onda che per un attimo riempie il buco nello scoglio, colmandolo, poi appena se ne va il buco ritorna al suo stato originariamente vuoto. Ma nella promessa noi abbiamo fatto creato quel buco, il posto, per quello che ci è stato promesso. Quando questo riempitivo non avviene, ci si rende conto che non avverrà mai si rimane con quel vuoto che chiede di essere riempito. Rimane come una sorta di fame.

Ma anche qualcosa rompe dentro forse la fiducia in quella persona inizia a sfilacciarsi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso