Discussione: Bene e Male
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2012, 20.11.06   #74
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
. Può essere una difesa inconscia per non riconoscere il male che è dentro di noi. E' inevitabilmente dentro di noi perchè siamo nella dualità

Come diceva Grii bisogna adattarsi a poco a poco per riuscire a trattenere il male e non farsi usare a esso. Se si vuole conoscere se stessi è purtroppo necessario andare incontro a questo aspetto.



Magari è sbagliato ma vediamo se riusciamo a cavarne qualcosa. Io Entità la definirei come un agglomerato di forze che si dirigono verso un punto di attrazione. Il punto è che non si può controllare nulla che non si conosca.
Trattenere il Male che c'è in noi ci dovrebbe portare ad affrontarlo gradualmente ma se non riesco a riconoscerlo dentro di me qual è la via per farlo emergere? non che mi senta solo buona, no, ma per me il Male è un' Entità malvagia della stessa forza del Bene, come potrei trovarla in me, così come non vi ritrovo il Bene? queste forze di cui mi parli possono essere Entità buone e cattive dunque ed entrambe giocano una lotta senza quartiere e nella logica universale dovrebbero essere sempre pari per mantenere l'equilibrio
dell'Assoluto. Il Bene ci è più facile accettarlo e dunque il Male tendiamo a nasconderlo, a reprimerlo in fondo al nostro io fino al pun to di non riconoscerlo più, di non avermne più la percezione, ma tutto questo processo non è positivo?
filoumenanike non è connesso