Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 17.16.00   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Canone rai per le aziende

Era già uscito il discorso mi pare, ma adesso la questione sta diventando seria.
Stanno arrivando bollettini di pagamento (200 e passa euro) a tutte le aziende ed uffici per il canone (ma non è una tassa di possesso?) Rai.
In sostanza che uno abbia in ufficio un tv, un pc, un telefonino o una segreteria telefonica, un tostapane o un fax (è il mio sogno farmi faxare una partita ) un cannocchiale con cui vedere la tv del vicino o quale altra assurdità secondo la rai e un decreto regio del 38 si deve pagare.....
Ci sono voci di una interpellanza parlamentare, ma trovo oltremodo scandalosa questa uscita ed immagino che chiariranno la questione solo dopo che la maggior parte avrà pagato.
Io vado in ufficio per lavorare e non per vedere la tv. Se mi costringono a pagare il canone allora devono adeguare gli studi di settore perchè se guardo la tv non lavoro e non guadagno.
Sulla lettera, tanto per evitare qualsiasi contestazione, dicono pure che anche se uno ha un monitor tv con cui vedere filmati e dvd promozionali deve pagare. Così c'è già una tassa sui supporti di memorizzazione ma si deve pagare un canone anche per qualcosa che non è prodotto e trasmesso dalla Rai?
E i telefonini?

Bella porcata, soprattutto dopo una settimana in cui di soldi ne hanno sprecati parecchi.

Tra parentesi non ho l'antenna in ufficio e la visone via web è scandalosa.
Uno non è connesso