Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 10.32.35   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Alla fine resta solo una cosa reale da fare che è resistere alle Tentazione.

Rimanere attenti, sentire ciò che sta accadendo, ma non diventare arrabbiati. Una volta che lo "siamo", cioè che ci identifichiamo con l'io che recrimina e si rinforza con l'energia della rabbia, ormai siamo in bocca all'abisso e se ci siamo caduti vuol dire che non abbiamo abbastanza forza per uscirne.

Una cosa di cui ho l'impressione è che la rabbia sia energia della Terra. La rabbia sale dal basso. Ad esempio quando abbiamo paura, successivamente scatta rabbia... entrambe anche fisicamente le si sente dal basso.
Si, credo che la rabbia sia l'energia della Terra (se non è così che qualcuno mi corregga perfavore), potente e forte che se il corpo non è in grado di sopportare, il mio non lo è, io soffro fisicamente non solo nel corpo fisico, la sento in in diversi punti e per questo sto male, si trasforma in ciò che conosciamo e ritorna all'abisso con enormi fette di noi in bottino.

Possiamo resistere prima e ricapitolare dopo se ci si siamo caduti dentro, in entrambi i casi dovrebbe risultare una battaglia non violenta, la nostra almeno... ecco perchè forse mi sento così attratta dalla guerra di Ghandi.

Anche queste sono riflessioni ed osservazioni aperte alla discussione.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso