Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2006, 13.37.55   #3
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Volevo aggiungere una cosa che ho notato su me stesso, cioè il cambiamento positivo a livello caratteriale, quando iniziai a praticare arti marziali.
Ho conosciuto ragazzi timidi, chiusi, introversi che dopo aver iniziato apraticare body building e dopo essersi gonfiati esageratamente sono cambiati totalmente, sono diventati esattamente l'opposto...siccome credo che questo cambiamento sia avvenuto esteriormente e in parte minore interiormente, potrei pensare che non si tratta di una connessione diretta tra fisico e mente, ma c'è un rapporto riflessivo, probabilmente a un apparire diverso agli altri si sarà instaurata una diversa autostima che ha fatto sparire o nascondere bene i complessi causati dalle esperienze precedenti.
La stessa cosa vedendo persone che prima erano grasse e poi a un certo punto arrivate quasi all'anoressia (forse nenache quasi).
Almeno nelle persone che ho conosciuto io ho visto una spinta esterna prima di arrivare a scegliere il cambiamento, e prima di iniziare ad agire nelle proprie scelte, l'attesa del cambiamento, forse sarà questo che spinge ancora a proseguire fino all'estremo e a non rendersi conto di essere già totalmente cambiati: l'insicurezza iniziale, quella che non è mai sparita davvero
MaxFuryu non è connesso