Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2007, 12.57.37   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Carino, mi hai fatto tornare in mente la mia prof di chimica delle superiore che ci raccomandava di raccomandare alle nostre madri di non lavare i piatti ad ogni mangiata, che potevano star sporchi anche un giorno senza problemi. Questo ovviamente per lei era un modo per non inquinare e risparmiare detersivo, per le nostre madri motivo di nevrosi.
Anche il fatto di lavare gli indumenti ad ogni messa per me è una novità che mi giunge da una chiacchierata con amiche di qualche giorno fà. Messa maglietta, lavata! Così mi son spiegata come mai avessero così tanto da stirare ogni settimana...
Se volessi vederci del marcio direi che anche questo bisogno sia un'induzione moderna per far comprare. Si, perchè se lavo tutti i giorni devo pure stirare... oppure ho un armadio pieno di cambi.. ma se stiro tutti i giorni il bucato per non comprare di continuo significa che di tempo per me ne resta poco. Il lavoro che occupa gran parte della giornata, le faccende quotidiane di casa... la giornata è finita e nessuno ha pensato a se stesso.
Altro modo di controllare?

ah, mi son ricordata ora, ora di una mia cugina che siccome non amava lavare a mano ciò che erano cose "importanti" le portava in tintoria il resto una messa e le buttava.
Sole non è connesso