Discussione: dipendenza da musica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2008, 17.25.18   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ho evitato di dare spiegazioni, per non fare il saputello, ma visto che me le chiedi, è mio dover ( e responsabilità) far capire alla gente quello che dico.

Il cibo, la musica ed altro sono solo mezzi ( di cui ti sembra di diventare dipendente) per evadere la realtà che magari è dura da vivere, oppure per coprire un po' di problemi.

Puoi anche ridimensionare la dipendenza dalla musica, ma sta sicura che poi sfocia in qualcos'altro.

Ti faccio un esempio concreto: se hai visto i topic sul cibo quando mangia tanta pasta non mangio pane, ma quando mangio meno pasta, mangio pane.

Risultato? Sto spostando la mia dipendenza.

Probabilmente quel sentire musica è il modo più comodo per assopire certe cose, magari piu comodo del TA.

Infatti è giusto magari monitorare e darci una controllato però sto notando questo, ma magari mi sbaglio.

Se non arriviamo alla radice delle nostre paure, delle nostre inquietudini interiori, dei problemi che ci si porta dietro, prenderanno sempre nuove forme: la dipendenza dal pc si trasformera in quella in tv, quella del cibo in quella del fumo, secondo le nostre predisposizioni.

Non è tanto il fatto di imporsi di mangiare meno, di stare meno al pc, e di sentire meno musica, ma di capire e realizzare il "perchè" mi comporto cosi, di studiarsi e di capire che oltre a cattive abitudini e scarsa volontà ci può essere molto altro.

Altrimenti lottiamo con 100 dipendenze, quando invece risolto il problema alla radice, tutte le dipendenze dovrebbero sparire automaticamente.
Astral non è connesso