Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2008, 23.51.39   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
...........
Se è così segreta, gli ingredienti che sono scritti nelle etichette, sono giusti, sono parziali o anche sbagliati?
Come fanno oggi (magari all'epoca si) a tenere in commercio una bibita (alimentare quindi) di cui effettivamente nessuno sa come è fatta, se non vagamente?

Se il prossimo mese io volessi commercializzare una bibita, un tipo di dolce, o che altro, mi permetterebbero di tenere segreto il procedimento di produzione?
Avevo sentito questa cosa della ricetta segretissima, ma credevo che fosse un po' una leggenda metropolitana.. nel senso che a quanto ne so ci sono norme che impongono di scrivere tutti gli ingredienti che vengono usati per cibi e bevande, anche se probabilmente ci sarà dietro anche un discorso di diritti sul prodotto, ma non so di preciso..
C'è anche da dire che forse la cosa risale a molti anni addietro e permettono alla casa produttrice di continuare a mantenere il segreto, ma allora ( a meno che non si tratti di ciò che diceva Astral, di procedimenti e grammature), io consumatore, non ho il diritto di conoscere quello che sto bevendo?

Oggi non credo che permetterebbero a nessuno (se non a qualche colosso come appunto la famosa bibita) di mantenere gli ingredienti segreti... sicuramente il businness che c'è dietro è comunque enorme, se possono mantenere certi segreti non credo che sia a gratis..


Ultima modifica di RedWitch : 22-06-2008 alle ore 23.52.08. Motivo: non ho ancora letto Ray
RedWitch non è connesso