Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2008, 07.59.12   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

In ogni caso credo che per legge ogni prodotto vada inserito obbligatoriamente, quindi quando si va al supermercato, anche l'ordine degli ingredienti è importante.

Se comprate un dolce con scritto: burro, farina, latte e acqua, è diverso se ne comprate uno con scritto: acqua, latte, farina e burro.
Il primo ingrediente è sempre quello più presente, per cui se il primo ingrediente non è quello principale diffidate del prodotto, perchè significa che c'è ben poco e che in alcuni casi come dice Ray si utilizzano questi aromi.

Lui ha parlato di livello industriale se non sbaglio, ma non pensate che nelle industrie alimentare anche artigianali non è la stessa cosa. Come pensate che venga fuori una crema alla fragola per esempio?

Crema standard, aroma fragola e colorante fragola, un aroma fortissimo che se provi a mangiarlo cosi, ti si impasta la bocca e devi bere ( esperienza personale).

Per quanto riguarda la cola, mi ricordo alle medie che feci una gita dentro tale industria e parlavano appunto della garanzia riguardo l'assenza di tracce di cocaina all'interno. Spiegavano anche un procedimento su come si faceva ( acqua e caramello mi pare) ma ci rendevamo conto comunque che era impossibile fare, da soli.
Astral non è connesso