Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 23.23.06   #2
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Non credo che vada in scienza credo che vada qui in psicologia o al piu' esoterismo .
Eluana da 17 anni in stato di coma alimentata da macchine .
Non si puo' farla morire e' eutanasia non accanimento!!!!
dice un ecclesiastico che subito dopo chiede rispetto per il dolore della famiglia e.......silenzio ; Lui dice questo , lui c'era a curarla e ad assisterla ogni giorno!!!!!
La vita quando finisce? La scienza non puo' dare risposte .
Ma si, a volte la scienza potrebbe aiutare ma non si puo' fare dice la chiesa: l'embrione artificialmente creato contiene cellule staminali potentissime che fanno quello che ha fatto Gesu' :guariscono i paralizzati .
Ma non si puo' fare perche' c'e' la vita da rispettare , quale vita :un grumo di cellule che entro le 8 settimane si chiama embrione .
E' gia' vita non si puo' fare , non si possono usre quelle cellule potentissime.
La vita quando finisce , quando inizia ?
Non aiuta la scienza non aiuta la chiesa a rispondere, quali i limiti ?
Forse l'esoterismo aiuta , aiuta sapere che si rinasce , non si finisce nel nulla ? Credo di si , aiuta a capire il caso Eluana .
E' gia' vita l'embrione?
Quello artificialmente creato credo di no .
L'uomo non crea la vita , crea solo materia utile a salvare altre vite .
E' un gran problema non ho soluzioni ma intanto lo imposto .
caro amico nike le tue perplessitą sono anche le mie, dal momento che ho avuto un padre difficile che non accettava cure invasive, ho tentato di darmi delle risposte, le cure mediche sono valide finchč l'uomo č cosciente di sč, di decidere se affrontare o meno le terapie, ma quando siamo costretti a vegetare attaccati ad una macchina, secondo me, si va contro la natura delle cose, la natura infatti, al di fuori delle macchine, ha gią deciso che morissimo, nel momento in cui i nostri circuiti si interrompono nč si puņ farli tornare a vivere in alcun modo. potremmo ragionare a converso, č giusto mantenere in vita un uomo morto senza l'aiuto delle macchine? che vita č, si puņ parlare di vita? se eluana fosse vissuta cento anni fa sarebbe morta gią da 17 anni, chi va contro natura? i medici che si accaniscono anche per i loro esperimenti o un padre angosciato che assiste impotente alla manipolazione di una figlia morta gią da 17 anni?
siamo ancora vincolati al potere della chiesa che si dovrebbe limitare alla cura delle anime e non dei corpi, nč dovrebbe interferire con la scienza, casomai deve essere l'etica a suggerire i comportamenti pił consoni alla societą, costituita da individui di religioni diverse ma che hanno tutti alla base il senso etico del rispetto della vita.
filoumenanike non č connesso