Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2009, 14.19.24   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Che differenza c'e' tra farla forzatamente respirare per 17 anni ( questo non va ) e farla forzatamente mangiare anzi nutrire ( perche' non mangia ),per 17 anni (questo si deve fare )?
Forse la funzione respiratoria ha piu' valore dell' altra funzione?


Si c'è un ordine di importanza (puoi stare solo qualche minuto senza respirare se sei allenato, ma puoi stare diversi giorni senza mangiare prima di morire, e quanto tempo puoi stare senza stimoli esterni?
In questa domanda c'è una chiave di lettura che però non voglio e non posso propinarti senza una tua riflessione.
Quote:


Hanno descritto le condizioni penose di quel corpo dopo tanta sofferenza.


Proprio adesso al tg una signora (se ho capito bene vedova di Nassiria e che ha perso un figlio per tumore, che ha scelto di non far protrarre l'accanimento "terapeutico" verso il figlio) è andata a trovare Eluana e parlandole normalmente, facendo battute... ha visto (le è sembrato di vedere?) sul volto della donna un sorriso
Quote:

C'e' un tabu' della morte io credo da cui tutti siamo intrisi.

Io non ho nessun tabù, quando sarà il mio reale momento...
Questo non significa che non si devono fare delle scelte
Quote:

Ma come, non facciamo altro che parlare di anima incarnata , di spirito incarnato , di anima che deve compiere un viaggio di ritorno da dove proviene e poi ci viene cosi' difficile pensare che forse e' giusto , quell'anima ,lasciarla libera di accedere ad un'altra vita quale essa sia .
E lasciarla incastrata in quel corpo non e' forse il vero abuso.
C'e' un tabu' della morte che non riusciamo ad affrontare .
Anche farla andare via forzatamente è un abuso

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
La scienza e' un segno del destino e va usata per il caso Eluana ,
L'uso delle staminali embrionali invece e' superbia dell'uomo , e' male , non si possono usare anche per i migliori fini.
Com'e'?
Ti dirò che non è un abuso l'uso delle cellule staminali, ma il modo con cercano di averne (e poi venderne) a disposizione. Se leggi Nexus (se non lo leggi compralo, in mezzo a tante boiate racconta qualcosa di interessante) c'è sull'ultimo numero un interessante, e scritto in maniera molto semplice, articolo sull'argento colloidale ionico.
Ebbene ci sono studi, ovviamente osteggiati dalla Farmaciapela, che asseriscono che l'uso di una soluzione di argento colloidale ionico prodotta nel giusto modo favorisce la produzione autonoma di cellule staminali e quindi la loro specializzazione dove occorrono.
Poi parla anche del potente effetto antibatterico (gli egiziani usavano bisturi d'argento) dell'argento, ma ora non è il discorso giusto, volevo già da tempo aprirne uno apposito... prima o poi appena ho 2 sec...

Quindi per capirci ci sono altri mezzi per fare la stessa cosa, ma no... gli studi sono tutti concentrati a farlo in una maniera che non è riproducibile dalla gente comune e se uno proprio lo facesse "artigianalmente" allora si che ne vedrebbe l'abominio.

Che risponda una donna, se vuole, quando rimanete incinta... anche solo dopo pochi giorni, cosa cambia in voi? Che siano solo effetti della biochimica?
Allora se è così dobbiamo accettare che anche l'innamorarsi e tutto il resto è effetto solo della biochimica, se non è così allora la neomamma sente che sta nascendo qualcosa, in parte anche distinto, dentro di se... e non è un tumore, cioè cellule impazzite, quello che quel tipo di ricerca vuol far passare.

Non ho abbastanza tempo e poi diventerei illeggibile, ma sull'argomento ce n'è....


(sia chiaro che io non sto dicendo che per Eluana bisognerebbe fare così o colà, io non ho nessun tipo di responsabilità diretta e anche la mia responsabilità indiretta verso Eluana è troppo poco influente perchè possa cambiare qualcosa ciò che scrivo, però scrivo ed esprimo ciò che vedo per il futuro)
Uno non è connesso