Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2009, 18.36.03   #19
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Venendo a lavorare ho visto una ragazza che vedo spesso percorrere un tratto di marciapiede dove passo con l'automobile.
So che viene dal centro di igiene mentale e va, immagino, verso casa.
Cammina in un modo particolare, dovuto probabilmente ai trattamenti farmacologici che subisce, lo sguardo è fisso avanti etc... penso che possiate immaginare la situazione.
Penso che chiunque di voi avrà visto qualche persona simile.
Penso che chiunque avrà visto delle persone che medicine o meno, si muovono, mangiano etc... ma hanno una vita di relazione che non è molto migliore di quella di Eluana...


A prescindere, che nel ragionamento cambia la speranza di guarigione, seguendo certi ragionamenti, dovremmo lasciare tutte queste persone senza mangiare e bere perchè da sole non sono capaci di procurarseli...
Eppure, insisto, ci sono dei gradi di vita e di morte.
Beh , appunto ci sono gradazioni rilevanti , nel tuo caso molto rilevanti.
Se si ragiona secondo la logica del tutto o niente non se ne esce....ma e' sbagliato .
Se ammetti come sopra che l'accanimento non va bene , vedi il caso della respirazione forzata allora anche tu fai dei distinguo ed accetti la possibilita' di interrompere l'uso macchine.
La differenza sta nel quando interrompere non nel se interrompere.
Anche nel caso delle staminali il problema mi pare sia non se usarle ma in che modo con che limiti .
Ma se si tratta ad esempio di fecondazione extrauterine , in laboratorio , con un ferreo limite temporale , poi credo debbano essere distrutte,
cambia la cosa , nel senso c'e' sempre il problema se sia gia' iniziata una vita o no ?
nikelise non è connesso