Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2009, 22.29.19   #25
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella
Per questo la questione è delicatissima, anche perchè farebbe da apristrada ad altri casi analoghi di persone in stato vegetativo.
A me, a parte l'opinione che ho già dato, mi viene da pensare che in qualche modo misterioso stia lottando per la vita, anche se è disarmante il fatto che non abbia mai risposto a nessuno stimolo esterno e questo non è incoraggiante per chi deve assisterla.
In questi giorni molte cose vengono dette, forse come tentativo estremo per fermare l’interruzione della nutrizione di Eluana, o comunque per far riflettere, e anche alcuni casi analoghi ai suoi vengono portati alla luce. Ho visto quello di una donna con la stessa diagnosi, nella stessa condizione di Eluana per un incidente, da 15 anni. Le fanno ascoltare la musica del suo cantante preferito e lei ogni tanto… sorride, proprio così. Sempre in questi giorni una signora è andata a trovare Eluana e mentre le parlava tranquillamente e dolcemente le e è sembrato di vederla sorridere. Sì, sicuramente è stato un riflesso involontario ma chi se la sente di escludere nel modo più assoluto che potrebbe essere stato davvero un sorriso?
Citazione:
Comunque il fatto che sia rimasta così per una metà della sua esistenza, dà da pensare, e in qualche modo "vive" per questo, non riesco a spiegarmi meglio..
Secondo me ti sei spiegata molto bene
Shanti non è connesso