Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2009, 10.38.27   #78
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Voglio aggiungere solo un'ultima importante cosa per il futuro di noi tutti.

Il presidente della repubblica poteva fare uno strappo alla regola, poteva concedere una grazia, poteva farlo in questo unico caso per l'urgenza dei fatti, conscio che comunque il D.L. se non convertito in legge poi si sarebbe esaurito, ma la vita di Eluana ormai è andata.
Si è comportato istituzionalmente in maniera ineccepibile ma comunque dovrà fare i conti con la sua coscienza.

Però d'altro canto Berlusconi e tutta l'ala dei no, non è al di sopra, hanno avuto diversi mesi di tempo per sistemare la cosa, erano ancora in tempo (con legge d'urgenza) all'epoca dell'ultima minaccia del ministro, quella che effettivamente ha impedito il primo trasferimento in altra struttura. Evidentemente c'erano cose più importanti da fare..... mah....

Però anche tutti noi che ci siamo svegliati solo pochi giorni prima non siamo tanto puliti da poter scagliare pietre oggi. Se è vero che non contiamo nulla, però la nostra voce potevamo farla sentire prima....
Poco importa che la speranza è l'utlima a morire, io per primo ho dato fiducia all'umana compassione, però ora nessuno può condannare nessuno perchè chi non ha fatto e detto quello che poteva non è meno colpevole di chi ha fatto e detto quello che non doveva.

Scrivo questo solo nella speranza che nella prossima occasione che la vita ci metterà di fronte sapremo comportarci diversamente.

Io inizio a dare un'occhiata alla mia coscienza per vedere come potrò metterci una toppa......
Uno non è connesso