Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2010, 23.55.15   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Nel condominio dove ho abitato tanti anni e anche in questo dove abito ora, non ho mai avuto il portinaio, in compenso c'era nello stabile dove abitava un'amica che frequentavo spesso, e ricordo che lo vedevo sempre pulire l'atrio delle scale o dietro il vetro della guardiola che immancabilmente , tutte le volte che andavo a trovare la mia amica mi chiedeva: "Dova vai?" ed io davo sempre la stessa risposta... "famiglia XXX" . La sentivo come un'invadenza antipatica, in effetti oggi mi rendo conto che in quel modo, quando vedeva persone estranee al condominio poteva farsi un'idea se chi entrava aveva intenzioni più o meno buone..

Poi ricordo bene che teneva la posta ed i pacchi per tutti... e che faceva dei piccoli lavoretti di manutenzione nelle case, quando i condomini li richiedevano. E anche che i condomini si lamentavano per il costo che aveva mantenerlo.. infatti da qualche anno la guardiola è vuota.

Anche nel condominio in cui lavoro c'è il portinaio, non lo definirei molto vecchio stampo ma piuttosto, e simpaticamente.. vogliadelavuràsaltaminbraccio , pero' in effetti è lui che si occupa delle pulizie e di bagnare le piante nei periodi di ferie..
RedWitch non è connesso