Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2010, 08.38.50   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Non ho mai abitato in condominio ma sempre in casa singola.
Il portinaio lo trovavo in casa di qualche amica molti anni fa quando era ancora possibile mantenerlo economicamente. Anche io non abituata lo vedevo invadente a chiedermi da chi dovevo recarmi e addirittura le prime volte mi annunciava con il citofono...

Il lavoro di portinaio lo svolgeva mio padre. Era lui che teneva pulito il grande piazzale che circonda le nostre case, lui dava da mangiare agli animali, si occupava di tutta la manutenzione continua che necessita cmq una proprietà privata, dava l'acqua alle piante, in giardino e agli alberi, toglieva le erbacce, raccoglieva la frutta e coltivava anche i pomodori...
L'elenco sarebbe più lungo ed ahimè lo scoprì subito dopo la sua morte. Il lavoro che svolgeva lui per la famiglia era davvero tanto e noi con tutti i nostri figli non siamo capaci di fare per intero, costretti a chiamare spesso il giardiniere, l'elettricista, il muratore, l'imbianchino... con bei costi!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 05-08-2010 alle ore 08.53.55.
diamantea non è connesso