Discussione: idrocolonterapia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2010, 14.14.11   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In effetti la cosa è risaputa dall'antichità... intestino pulito corrisponde a benessere generale.
Già in alcune pratiche indu antiche non avendo a disposizione i tubicini utilizzavano delle garze per fare una pulizia... prima dell'idrocolonterapia già un semplice clistere (per quanto più superficiale) era considerato una panacea per molti problemi.
Del resto se proviamo a pensare che la nostra alimentazione più grezza è proprio quella del cibo e che passa attraverso bocca etc etc... essendo la più grezza i suoi scarti sono i più tossici (che sarebbe poi da definire tossici... sono tossici per noi che li scartiamo perchè ne abbiamo già in abbondanza, siamo saturi..) , soprattutto oggi che non sappiamo mangiare in base al bisogno ma mangiamo con la testa o con il cuore...
Ti credo Astò che hai trovato benefici... e anche in cose che apparentemente non colleghiamo... se volessimo parlarne a livello meno scientifico (scienza moderna) potremmo dire che le energie che distraiamo per tentare di equilibrare una situazione assurda nell'intestino non possono lavorare in altri punti (questo a livello sinteticissimo) se invece vogliamo fare un discorso più scientifico le inevitabili tossine (anche gas..) inquinano tutti i recettori dei segnali elettrochimici anche in zone (attraverso le varie circolazioni) non direttamente connesse... la scelta può dipendere anche da fattori genetici, se tu sei predisposto a cervicale appena qualcosa nel tuo organismo non va ecco che si accentua dallo stato latente potenziale in uno acceso...
toh volevo domandarti delle cose ed ho trovato le risposte già belle che pronte: pare magia!
E' da un po' che giro intorno a questa terapia come se sentissi che potrebbe essermi utile ma ho sempre procrestinato nel tempo perchè:
sono fifonissima, per cui sarei felice se qualcuno mi sapesse dire se è doloroso, di solito quando faccio un semplice clistere mi vengono di mal di pancia storici. Ma almeno sapere a cosa vado incontro è già qualcosa almeno secondo me.
Che mi dite, qualcuno ci è passato?
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso