Discussione: idrocolonterapia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2010, 18.52.46   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Anni fa conobbi alcune persone che avevano praticato l'idrocolonterapia, specialmente in prossimità di un gruppo Primal particolarmente intenso.
Ne parlavano molto bene, come una terapia quasi miracolosa.

Poi conobbi un uomo che l'aveva praticato ben otto volte consecutive prima di sentirsi liberato.
Egli mi raccontò che la persona che gliel'aveva praticata nel frattempo gli parlava, lo stimolava a liberarsi di situazioni inconscie, "roba vecchia da buttare" come lo definiva lui.

Mi diceva pure che qualcuno non è invece riuscito a completare nemmeno il primo lavaggio, provava vergogna e non sopportava i piccoli dolori peristaltici; a quanto pare i dolori sono attribuiti alle resistenze psicologiche ad aprirsi e liberarsi di contenuti inconsci.

L'inconveniente è il costo, circa 100 euro a seduta, ed una non basta mai. Chi l'ha fatta cmq ne raccomanda il beneficio fisico e psicologico.

E' vero che un intestino pulito ci tiene lontani i malanni, in quanto la fermentazione intestinale a causa delle tossine rende l'organismo più attacabile da agenti patogeni.

E' vero pure che un intestino pulito riduce i dolori alla schiena e alle cervicali. Gli intestini gonfi e dilatati a causa delle tossine spingono comprimendo le vertebre della colonna, esattamente la parta bassa, le spalle e di conseguenza le cervicali per una cattiva distensione della colonna.

Quando ho praticato la digito pressione, ho fatto un digiuno di 7 giorni, in cui bevevo 4 litri di acqua al giorno con un pò di miele e qualche goccia di limone, forse è questo che si riferisce Sole con idro-orale? Dopo ho perso molto peso anche perchè era impossibile tornare all'alimentazione di sempre.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso