Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-11-2011, 00.34.02   #27
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ad esempio mettiamo che a me piace tanto una persona, ma non so se potrò averla. Posso rinunciare da subito (rinuncia) posso ossessionarmi dal problema, oppure possono fare tutto quello che posso in mio potere, ma con distacco, oppure posso fregarmene della cosa (indifferenza).
Con distacco in questo caso vuol dire fare di tutto ma pronto ad accettare di non trovare la soluzione, se ho capito bene.

Citazione:
Altro esempio è aiutare un amico senza immedesimarmi in lui (attaccamento) senza far finta che non abbia un problema (indifferenza) oppure non aiutarlo a priori perchè penso che tanto è inutile (rinuncia).
Non è proprio chiaro il concetto, forse c'è una svista su ciò che hai scritto circa l' indifferenza.
Citazione:
Più che la soluzione io la intendo attaccamento a quello che per noi potrebbe essere la soluzione ad un problema.
Ad esempio io penso che una medicina possa curare la mia malattia, e allora mi attacco a quella.
Capisco, però a quel punto probabilmente non curava la malattia ma solo il sintomo, quindi magari non era una vera soluzione penso.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso