Discussione: Spero guarisca
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2010, 20.21.36   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
ehssì Tina... squadumare è una cosa che non si fa coi cani!!!



Squadumare????? che è?
E' lungo da spiegare ma ci provo...

Dunque il termine deriva da quadume, ovvero la trippa dei bovini, che è molle, senza colore.

Allora riferito ad una persona, soprattutto ad un uomo è un termine dispregiativo che indica svirilizzazione, poca mascolinità, persona viscida un pò maniaco sessuale con mano morta.

Riferito ad un animale, più al cane è un termine affettivo
per indicare un cane coccolone, decaninizzato, privo della sua istintiva aggressività, molto più vicino all'uomo.

La S davanti sta ad indicare l'azione del rammollimento caratteriale di un cane che scodinzola eccessivamente, guarda con gli occhioni grandi, slingua di continuo, se lo rimproveri si butta a terra a pancia in aria e non si alza più,si rilassa come una quadume appunto.

Tina è maestra nell'arte dello squadumamento degli animali, dei cani in particolare, lei li rovina per sempre, diventano pezze morbide come peluche, dopo non saranno più cani e non vogliono stare nei posti adatti per cani .

Io invece amo mantenere intatto il carattere canino pur coccolando molto. La Mimma mi piace per il suo carattere peperino, aggressivo, ringhioso ma ugualmente dolce e affettuoso.
In questo siamo molto simili io e la bassotta
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso